Infuso Twinings lemon twist. Buono da bere e privo di caffeina

Oggi parliamo di cose buone da bere, iniziando dall’infuso Twinings lemon twist.
Molto spesso, infatti, specie se si è a dieta o si sta cercando di resistere alla tentazione di addentare qualcosa di dolce, un buon tea, una tisana o un infuso possono fare al caso nostro, tenendoci impegnati con altri sapori e stemperando, almeno in parte, il bisogno di mandar giù qualcosa di buono.

Per questo motivo, da oggi ho deciso di parlare delle bevande a mio avviso più piacevoli. Quelle che sono solita consumare ben calde, per accompagnare le lunghe sessioni di scrittura o i momenti in cui, bisognosa di relax, mi concedo una buona lettura.
Visto che al momento sto bevendo il lemon Twist della Twinings, eccomi qui a recensirlo.

Prima di tutto, è giusto dire che si tratta di un infuso, privo quindi di caffeina. Un’informazione che ai più potrà apparire inutile ma che trovo invece ottima per coloro che hanno difficoltà nel prendere sonno, sono in stato di gravidanza o, per altri motiv,i hanno deciso di ridurre l’apporto di eccitanti nella propria alimentazione.
Il gusto di questo infuso è forte e sorprendentemente piacevole, specialmente se si amano i sapori limonosi. Ha un buon profumo ed è perfetto per accompagnare con una fetta di torta (anche quelle in zona come questa ;))

Gli ingredienti presenti sono:
Scorza di limone (21%)
Scorza d’arancia
Ibisco
Aroma limone (13%)
Citronella,
Rosa canina (8%)
Radice tostata di cicoria
Acidificante acido citrico
Aroma

Un infuso dal sapore deciso di limone. Con un tocco di ibisco e un profumo intenso che evoca le estive giornate mediterranee

Queste sono le parole che la Twinings utilizza per descrivere il suo prodotto. Parole alle quali mi sento di aggiungere solo che nonostante la sua freschezza, questo infuso è ottimo da bere anche nelle giornate piovose.
E voi, lo avete già assaggiato?

Comments

  1. Pis says:

    Buonissimo!

Rispondi